Google Valens... per voi: novembre 2009

venerdì 27 novembre 2009

L' ABC: Come riconoscere il tuo tipo di pelle

Questo sarà il primo post della categoria "ABC". Non vi preoccupate, non sto dando i numeri o le lettere!
Se con "ABC" si intende la base elementare di una conoscenza, nel mio blog "ABC" indicherà le basi del trucco, della cura della pelle etc.
Il tema dell' "ABC" di oggi è il tipo di pelle.
Può sembrare scontato, ma è molto importante capire che tipo di pelle abbiamo per poter scegliere i prodotti giusti per la pulizia quotidiana, per il suo trattamento e per iniziare il make-up.
Ecco i vari tipi di pelle che possiamo riscontrare: pelle normale, grassa, sensibile, secca, mista ed impura.
Detergete il vostro viso e non mettete alcuna crema, aspettate e guardatevi attentamente: se la vostra pelle appare liscia e compatta è normale. I prodotti per la detersione e la cura di questo tipo di
pelle sono incentrati sull' idratazione e la protezione dagli agenti esterni.
Se la vostra pelle ha un aspetto lucido, in particolare su naso, mento e fronte, presenta por
i dilatati, alcuni brufoli e punti neri, e al tatto risulta unta è grassa. I prodotti da usare in questo caso sono astringenti, emollienti, sebo-riequilibranti, purificanti e senza oli. Dopo la detersione, usate un tonico astringente, anche con alcool, infine usate una crema opacizzante con filtri solari.
Se la vostra pelle è chiarissima, morbida ma sottile e si arrossa facilmente, è sensibile e in questo caso tutti i prodotti da usare devono esser ipoallergenici per evitare irritazioni. Scegliete un detergente privo di sostanze irritanti per mantenere intatto il film idrolipidico della pelle, un tonico senza alcool oppure acqua di rose o termale e per completare la routine quotidiana una crema idratante ipoallergenica con filtro solare, molto alto se la pelle è chiara.
Chi ha la pelle sensibile deve scegliere i prodotti con cura, consiglio di testare una piccola quantità di prodotto, prima di applicarlo su tutto il viso, su una zona ristretta e molto recettiva, precedentemente pulita, come polso o collo.
Se la vostra pelle è sottile ma ruvida, ha una scarsa produzione di sebo ed è soggetta a screpolature e couperose è secca. Per detergerla usate un prodotto in crema, 2-1, ovvero detergente e nutriente, poi usate un tonico senza alcool e una crema a doppia azione con filtro solare.
Io ho la pelle mista e, ad esser sinceri, mi dà molti grattacapi! Come si riconosce la pelle mista? Il nome dice tutto: la pelle mista ha la particolarità di presentare sia caratteristiche della pelle grassa che della pelle secca, solitamente sono grasse la famosa zona "T" (fronte, naso e mento), ma sul resto del corpo possono essere grasse anche zone che normalmente sono più secche come spalle e incavo del seno. I prodotti devono essere scelti a seconda della percentuale di pelle grassa o secca e , come nel caso della pelle grassa, devono essere privi di oli.
Infine, si chiama pelle impura (con acne) quella che presenta brufoli, comedoni, volgarmente detti punti neri e una produzione accentuata di sebo. Spesso a questo tipo di pelle si accompagna anche una modificazione della pellicola idrolipidica e un mutamento del ph cutaneo. Molte sono le cause che stanno alla base della pelle con acne, diverse sono le forme, molte le cure (saponette allo zolfo, maschere all'argilla etc... ), non vi affidate al fai-da-te, ma è sempre consigliabile una visita dermatologica per verificare le cause e scegliere il prodotto adatto al vostro caso.
Vi assicuro che ora che sapete che tipo di pelle avete, sarà molto più facile prendersene cura e anche scegliere il fondotinta adatto!
Qualsiasi tipo di pelle sarà la vostra, ricordatevi di applicare sempre una crema con filtri solari per proteggersi dai raggi UVA e UVB, infatti, i raggi UVA penetrano in profondità nella pelle e sono uno dei primi responsabili dell'invecchiamento, quindi delle rughe, mentre gli UVB sono ritenuti una delle cause dei tumori della pelle quali i melanomi.
P.S: Prima di uscire indossate occhiali protettivi, gli UVB recano danno ai vostri bellissimi occhi! Ora siete pronte per un'altra splendida giornata!
baci Valens

martedì 17 novembre 2009

What's new... le novità di campagna 9

Nel catalogo di campagna 9, si respira già aria di festa! Manca più di un mese a Natale, ma è sempre meglio avere un pò di tempo in più per scegliere la cosa adatta da regalare.
Le novità di questa campagna sono ottime per creare un pacco dono per gli amanti dei
profumi e del make-up, ma anche per tutta la famiglia.
L'ambasciatrice Avon nel mondo, Reese Witherspoon, ha collaborato per la creazione del
nuovo eau de parfum: In bloom.
Un profumo seducente ed elegante come il suo flacone, che si apre con un soffio di foglie di tè alla pesca e tè bianco, un bouquet di fiori di gardenia, magnolia, gelsomino e mimosa, il tutto avvolto da un
abbraccio di legno d'ambra, legno di cashmere e fiori di cotone. In Bloom può essere vostro a soli 32 euro e si può avere, incluso nel prezzo, uno dei due prodotti complementari, gel doccia o lozione profumata per il corpo, e con altri 5,90 euro in più si può avere anche il set di due pochette dorate In Bloom.
Al nuovo eau de toilette, invece,
ha collaborato Patrick Dempsey, attore noto al grande pubblico per il ruolo svolto in "Grey's anatomy". Unscripted è una fusione di note speziate, quali il pepe nero, arricchite da petali di violetta, lavanda e fico e caldi e sensuali note di fondo come vetiver, patchouli, muschio e leatherwood. E' un profumo dal carattere deciso e sexy, come del resto il suo creatore e spero, chi lo indosserà!
Con l'acquisto di Unscripted si può avere uno dei due prodotti complementari, gel doccia o balsamo dopobarba, incluso nel prezzo!
Maggiori info e il video-intervista a Patrick Dempsey si trovano in questo mini sito:

http://www.avon.it/PRSuite/static/minisites/unscripted/un_homepage.html

Ed ora la parte che tutte le ragazze aspettano: il momento del make-up!
Fanno il loro debutto in campagna 9 il nuovo mascara SuperCurlacious e i nuovi lucidalab
bra Glazewear Sparkle.
Il Supercurlacious è un mascara dalla formula leggera che non appesantisce le ciglia e non crea grumi, adatto anche a chi ha gli occhi sensibili e/o indossa le lenti a contatto, con un nuovo applicatore che avvolge ogni singola ciglia. I risultati saranno ciglia due volte più curve ed una lunga tenuta fino a 12 ore per uno sguardo molto più ampio.
Se cercate dei lip gloss che non
appicchino le vostre labbra, dovete assolutamente provare i nuovi Glazewear Sparkle: 8 nuove tonalità brillanti, dalla formula super idratante e leggera e dalla copertura da leggera a media, con nuovo applicatore per renderne ancora più semplice l'applicazione.
Questo nuovo lip gloss
è perfetto per un look sexy e festivo!
Acquistando da
questo catalogo per un totale minimo di 20 euro si potrà avere, con l'aggiunta di 6,95 euro in più, la tazza renna, una tazza in ceramica con cucchiaio incorporato, che al contatto con liquidi caldi accende il suo simpatico nasone rosso!
Vi è venuta un pò
di curiosità? Guardate l'intero catalogo da questo link... le immagini e le offerte parlano da sole: http://www.avon.it/PRSuite/static/ebrochure/IT_C09.html
Non lasciatevi sfuggire l'occasione di fare o farvi già da ora dei meravigliosi regali!
oh oh oh Merry November ops... Xmas!
baci Valens


image source: avon.it

domenica 8 novembre 2009

New smokey eye

Dalle passerelle ai giornali di moda, non c'è niente di più glamour di uno smokey eye ben fatto e su di una pelle perfetta. Per ottenere un effetto smokey, non dovete necessariamente usare un ombretto nero, potete sbizzarrirvi e usare i vostri colori preferiti oppure seguire le istruzioni di questo video e usare un semplice color kaki.
Essendo il video in inglese, vi traduco i passaggi fondamentali. Buona visione! ;)



video

1) Per prima cosa illumina. Applica, prima dello smokey, un colore chiaro e non matt nell'angolo interno dell'occhio, per illuminarlo, con un pennello da eye liner. Lo smokey non deve essere per forza scuro o molto scuro, ma è una tecnica per far risaltare l'occhio.

2) Usa un vintage kaki e un pennello da ombretto (eyeshadow brush). Intingi il pennello nell'ombretto e sbattilo leggermente (per eliminare gli eccessi), premi il pennello sulla palpebra mobile. Il trucco consiste nel guardarsi allo specchio e vedere quanto colore hai messo e non coprire completamente l'occhio. Dopo costruisci (build up) il colore.

3) Sfuma delicatamente con le dita per non mettere troppo colore nella piega palpebrale. Le dita sono lo strumento perfetto. Porta il colore sotto l'occhio, sfumando avanti e indietro. Il vintage Kaki è un verde giada con riflessi dorati, il nuovo smokey eye ha un pò più di luminosità.

4) Intingi di nuovo il pennello, sbattilo delicatamente e passalo sulla mano, premi il pennello vicino all'attaccatura delle ciglia sul secondo occhio. Non essere perfetta. Porta il colore da una parte all'altra dell'occhio e sfuma con le dita o con il pennello da sfumatura (blending brush).

E' molto facile eseguire questo smokey e sono perfetti per questo look i due ombretti, Catwalk Khaki e Champagne, della nuova linea firmata dalla maison Ungaro per Avon. Questa linea di make up sarà disponibile in Italia dalla campagna 9
, gli ordini da questa campagna partiranno dal 2 Novembre... è un'occasione da non perdere! L'intera linea sarà argomento di un prossimo post. Non vi resta che aspettare! baci Valens

domenica 1 novembre 2009

What's new... le novità di campagna 8

Buongiorno cari lettori, volete sapere quali sono le ultime novità dal mondo del make-up e cura della pelle? Benissimo, perchè oggi vi mostrerò cosa Avon ha lanciato in promozione nell'ultimo catalogo di campagna.
In campagna 8, infatti, Avon presenta il frutto di 5 anni di ricerca nel campo dei prodotti anti-età: Anew Reversalist crema da notte e siero rigenerante. Questi due nuovi prodotti agiscono grazie alla tecnologia Anew Activinol, che potenzia l'azione dell'Activin, una molecola che rigenera i tessuti che presentano lesioni cutanee. L'Activin, in presenza di rughe, riattiva il processo di rigenerazione della pelle, migliorandone l'aspetto. Grazie alla crema da notte Anew Reversalist, l'80% delle donne ha riscontrato una significativa diminuizione dell'aspetto delle rughe, in 2 settimane le linee sottili sono ridotte del 25% e in 4 settimane l'apparenza delle rughe e delle discromie appare migliorato e la pelle più soda. Il siero rigenerante Anew Reversalist è un siero dalla consistenza leggera e vellutata, che va applicato la mattina con il vostro idratante preferito, poichè non contiene fattore di protezione solare, e la sera insieme alla crema da notte per potenziarne l'effetto. Grazie ad esso, in 2 settimane, l'aspetto delle rughe migliora notevolmente, la pelle è più soda e le discromie si attenuano fino al 100%.
Altro interessante lancio è l'edizione speciale di uno dei prodotti più amati dalle clienti: le perle abbrozzanti. Le nuove perle per il viso, sono più chiare delle perle tradizionali Avon, hanno tre tonalità dorate da sfumare su tutto il viso o solo sugli zigomi e guance per donare un delicata luminosità.
Infine, per tutte le ragazze che adorano i fragranze dolci e amano oziare in una vasca piena di soffici bolle, è assolutamente da non perdere il nuovo Bubble Bath Sweet Candy, un litro di bagnoschiuma al profumo di zuccherose caramelle!

Le novità non finiscono certamente qui, sfogliando il catalogo on line, tranquillamente da casa, potete vedere e approfittare delle varie offerte e nuovi lanci al link http://www.avon.it/PRSuite/e-brochure.page. Un esempio? Il fondotinta minerale Smooth Minerals, adatto anche alle pelli più delicate, a soli 8,95 euro, oppure i rossetti Color Trend a solo 2,95 euro.
P.S. :Purtroppo a causa della grande richiesta, lo stock dei nuovi rossetti Spectracolor è esaurito. Rimanete connessi con "Valens... per voi" per avere notizie sulla disponibilità di questo prodotto e altre notizie!
Buona domenica, baci Valens

image source: avon.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...