Google Valens... per voi: SOS labbra screpolate

Sunday, 25 October 2009

SOS labbra screpolate


Scusate se sono stata un pò assente in questi giorni, ma sono stata molto impegnata tra un convegno di filosofia nella mia cara Ascea e le pulizie di casa dopo lo scoppio della caffettiera. Surreale, no?
Premetto che questo articolo è spassionato, anche se a voi non sembrerà, ed è frutto delle mie esperienze personali.
Arriva tristemente l'inverno e puntualmente, insieme ai soliti malanni di stagione, le labbra si seccano e si screpolano.
Da quando ero piccola ne ho provate di tutte le marche e di tutti i colori: dai vari Labello, ai burrocacao al miele e ai propoli, agli stick anti herpes, fino al PL3 Kelemata (5,20 euro), probabilmente uno dei migliori in commercio.
Oggi comparerò due stick appositamente studiati per le labbra secche: il labello med e il Dryskin SOS lip balm Avon.


Il Labello Med è da molti anni sul mercato, è quello che ho usato per la maggior parte del tempo e lo potete riconoscere immediatamente sugli scaffali dei negozi e dei supermercati, perché contenuto in astucci bianchi, ognuno dei quali contiene 5,5 ml di prodotto in forma solida.
Così come il nome (ora Labello Med Protection), con il tempo hanno cambiato anche la sua formula, che ora è efficace dopo un paio di applicazioni, ma molto più pesante e poco durevole di una volta.



Sto rimpiangendo il buon vecchio Labello che mia madre mi obbligava amorevolmente ad applicare prima di andare a scuola!
Il DrySkin SOS lip balm è il nuovo emolliente per labbra Avon, che completa la linea Dryskin SOS per la pelle molto screpolata e secca, ed è diventato in poco tempo il mio preferito. Questo balsamo labbra è contenuto in un piccolo tubetto da 10 ml, pratico da portare in borsetta, la sua formula è costituita da un complesso al burro di karitè.
Ha un odore molto piacevole, anche se questo dato è puramente soggettivo, è incolore e molto leggero sulle labbra, ha un azione molto durevole ed è ottimo per preparare le labbra all'applicazione del rossetto. Non vi obbligo ad acquistarlo o a cambiare le vostre abitudini, ma non vi nascondo che è davvero un buon affare comprarlo, avendo anche un costo inferiore al PL3!
Un piccolo consiglio: prima di applicare il vostro burrocacao preferito, strofinate delicatamente uno spazzolino bagnato dalle setole morbide o medie sulle labbra, questo rapido scrub eliminerà tutte le cellule morte e le antiestetiche pellicine.
Vi è stato utile? Se avete provato uno di questi lucidalabbra, commentate e raccontatemi le vostre esperienze!

Valens


image source:

1 google image (more sources show the same picture)
2 google image (more sources show the same picture)

3 avon.it

No comments:

Post a Comment

Good karma to you, dear blogging pals!
Your visit makes me happy, your comments double this happiness!
I read every comment and I enjoy sooo much reading from you.
Do you need more information about a product or would you like to express your opinion on what's going above? Yay, that's great and there's plenty of space for your words!
You can also contact me on Twitter @Valenspervoi or via mail at valenspervoi(at)hotmail.it

xoxo for you and sunbeams to your days


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Become a contributor and support sites like mine